Tempo di lettura: 1min

Un nuovo absolute return per DNCA

10/1/2015 | Redazione Advisor

DNCA Invest Velador ha un approccio value prudente e un’esposizione moderata agli strumenti obbligazionari


DNCA lancia anche in Italia un nuovo fondo di investimento con approccio value prudente e un’esposizione moderata agli strumenti obbligazionari. Si chiama DNCA Invest Velador e va a completare la gamma di absolute return di cui fanno già parte DNCA Invest Miura e DNCA Invest Miuri, diretto da Cyril Freu e composto da Mathieu Picard, Boris Bourdet e Wladimir Poux. Come gli altri fondi della gamma, DNCA Invest Velador - lanciato il 18 maggio di quest’anno - mira a conseguire una performance regolare e poco dipendente dalla direzione dei mercati, associata a una volatilità contenuta.

Grazie a margini di manovra più ampi a livello direzionale (0 - 50%) rispetto ai due predecessori DNCA Invest MIURA (-/+20%) e MIURI (-/+30%), DNCA Invest Velador punta a sovraperformare un benchmark di riferimento composto per il 25% dall’Indice Eurostoxx 50 Net Return e per il 75% dall’Indice EONIA, mantenendo una volatilità inferiore all’8%. A tal fine, DNCA Invest Velador adotta un modello di gestione comparabile a quello di DNCA Invest MIURI. Le decisioni di investimento del team sono il risultato di un’approfondita analisi fondamentale delle società europee e dei loro livelli di valutazione.

I gestori ricercano titoli europei che possano sovraperformare i propri indici settoriali o di mercato. Oltre che da un’esposizione direzionale al mercato azionario compresa fra lo 0% e il 50%, il rendimento del fondo deriva essenzialmente dal divario di performance fra i titoli selezionati e i future settoriali o del mercato azionario venduti a fronte.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?