Tempo di lettura: 1min

Bond: due nuovi fondi per Aberdeen

10/16/2015

La società amplia la gamma di prodotti che investono in Asia


Aberdeen Asset Management amplia la propria gamma di fondi obbligazionari lanciando due fondi che investono in Asia. Il primo fondo si chiama Aberdeen Global – Indian Bond Fund ed è focalizzato sulle emissioni governative e corporate indiane, mentre il secondo è Aberdeen Global – Asian Credit Bond Fund, un fondo che investe in tutta la regione, principalmente in titoli di debito e correlati emessi da società presenti nel territorio asiatico.

I due nuovi fondi partono con un patrimonio rispettivamente di 60 milioni di dollari e di 10 milioni di dollari, che la società ha investito in segno di fiducia in queste nuove strategie e sono già registrati per la vendita in Italia, Austria, Belgio, Germania, Lussemburgo, Olanda, Spagna e Svizzera. L’Indian Bond Fund è aperto al rischio cambio, in quanto l’esposizione valutaria è ritenuta dal gestore una fonte di alpha.

"I fondamentali del mercato del credito asiatico e, in particolare, delle obbligazioni indiane, sono interessanti, ma questo non trova ancora riscontro nella percezione degli investitori. In questa regione del mondo si generano crescita e risparmio. In India, la struttura per scadenze dei tassi di interesse è in diminuzione, il che è molto positivo. In un momento di ansia a livello globale circa il livello eccessivo dei prezzi, il debito asiatico sembra offrire valutazioni convenienti, una correlazione relativamente bassa con le altre principali asset class e pertanto un potenziale di diversificazione in un’ottica di lungo termine" sottolinea Victor Rodriguez, Head of Asia-Pacific Fixed Income di Aberdeen.

SCOPRI I FONDI CHE INTENDONO COLLOCARE I TUOI COLLEGHI

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?