Tempo di lettura: 1min

UBP amplia l'offerta azionaria

10/28/2015

Grazie a un accordo con Adam Funds lancia il fondo UBAM - Adams US Small Cap Equity sulle small cap americane


Union Bancaire Privée (UBP) amplia l'offerta di prodotti sulle small cap a stelle strisce grazie a un accordo con Adams Funds per il lancio dell’UBAM - Adams US Small Cap Equity. Il nuovo comparto, si legge in una nota, combina un processo di valutazione sistematico con un’analisi a più livelli sui fondamentali di mercato e sulla ricerca sulle aziende, al fine di identificare opportunità di investimento interessanti.

Il fondo sarà composto da 115 - 130 posizioni con un orizzonte d’investimento di 12 - 18 mesi. Adams Funds, con sede a Baltimora, gestirà per conto di UBP il nuovo fondo sulle small cap statunitensi. Fondata nel 1929 e con oltre 2 miliardi di dollari di asset in gestione in strategie long-only azionarie, è stata tra le prime a quotarsi sul New York Stock Exchange, con Adams Diversified Equity Fund (ADX). 

I membri del team di gestione, che hanno in media 28 anni di esperienza nel settore, sono guidati da Mark Stoeckle e vantano un forte track record di successi nell’offrire sovraperformance aggiustate per il rischio. In precedenza, il team ha già gestito per dieci anni i portafogli sulle small cap per BNP Paribas.  

SCOPRI I FONDI CHE INTENDONO COLLOCARE I TUOI COLLEGHI

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?