Tempo di lettura: 1min

Terza obbligazione per SocGen

11/4/2015

La società lancia un nuovo prodotto in USD a tasso misto


Societe Generale torna sul mercato obbligazionario e quota sul listino Euro MOT di Borsa Italiana una nuova obbligazione in USD dollari a tasso misto, che offre una nuova opportunità di diversificazione agli investitori alla ricerca di rendimenti in un mercato obbligazionario che, da tempo, si caratterizza per tassi ai minimi storici.

 

Grazie alla sua struttura, il nuovo bond di Societe Generale paga un ritorno cedolare minimo per tutta la sua durata di vita. L’emissione, infatti, che ha durata di 8 anni, prevede una cedola fissa in Dollaro USA del 5% per i primi due anni e, successivamente, un coupon variabile in Dollaro USA pari al tasso Libor 3M, con un valore minimo dell’1,25% e un massimo del 5%.

 

Si tratta della terza emissione in dollari di Societe Generale approdata a Piazza Affari nel giro di pochi mesi. A luglio era stato quotato un altro bond a tasso misto (XS1212331265) che attualmente scambia a un prezzo di circa 100,32 (prezzo al 03/11/2015*) e prevede una cedola fissa al 4,25% per i primi due anni, poi un coupon variabile pari al tasso Libor 3M, con un cap del 2% e un floor del 4,5%. Ad agosto, invece, era stata la volta di un’obbligazione con cedola fissa del 3% (XS1212158965), che contempla la possibilità di rimborso anticipato a partire del terzo anno e che oggi scambia poco sotto la pari: 98,00 (prezzo al 03/11/2015).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?