Tempo di lettura: 2min

Ignis, al via 5 fondi comuni azionari

5/23/2011 | Redazione Advisor

Ignis Asset Management ha ottenuto l’autorizzazione alla distribuzione per il mercato retail in Italia di cinque dei suoi 12 fondi comuni di diritto dublinese...


Ignis Asset Management, che ha un patrimonio in gestione di 87 miliardi di euro, ha ottenuto l’autorizzazione alla distribuzione per il mercato retail in Italia di cinque dei suoi 12 fondi comuni di diritto dublinese che hanno già ottenuto l'autorizzazione per i clienti istituzionali.


Ignis International Argonaut Pan European Alpha: è un fondo azionario europeo che mira a generare una crescita del capitale in qualsiasi fase del ciclo economico, adottando uno stile di investimento dinamico. Il fondo investe in un portafoglio concentrato di circa 30-50 società Pan-europee.


 

Ignis International Argonaut Pan European Dividend Income: è un fondo azionario europeo che investe in un portafoglio concentrato di circa 30-50 titoli azionari pan-europei che distribuiscono dividendi elevati.


 

Ignis International Global Equity: è un fondo azionario globale che mira a conseguire una crescita del capitale a lungo termine investendo in un portafoglio di circa 45-75 titoli, soprattutto titoli di società quotate a livello globale e ritenute sottovalutate. Non vi sono restrizioni su settori economici e aree geografiche.


 

Ignis International Emerging Markets Select Value: è un fondo azionario che mira a conseguire una crescita del capitale a lungo termine investendo prevalentemente in azioni di società costituite nei mercati emergenti di tutto il mondo utilizzando il modello quantitativo MASAM (sviluppato dal Gestore alla fine degli anni Ottanta) che attribuisce, grazie a parametri matematici, il ranking ai 25 Paesi Emergenti analizzati, fornendo input sugli investimenti. Il Fondo detiene tra 50-100 titoli in portafoglio e ha facoltà di investire in ETF e derivati.


 

Ignis International Asia Pacific: E’ un fondo azionario Asia-Pacifico che mira a conseguire una crescita a lungo termine del capitale mediante investimenti in un portafoglio concentrato di 40-70 titoli azionari dall’Estremo Oriente e dal Bacino del Pacifico, Australia e India comprese, ma con l’esclusione del Giappone. Il Fondo non è limitato dalla ponderazione di un indice, ma investe in un’ampia gamma di titoli azionari, indipendentemente dalla capitalizzazione di mercato.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?