Tempo di lettura: 1min

Generali Investments presenta Bridge 2021

2/4/2016

Il nuovo comparto investe in un portafoglio obbligazionario diversificato che offre una cedola annua e il rimborso del capitale nel 2021


Generali Investments amplia la gamma prodotti con il lancio di Generali Investments Global Solutions Fund Bridge 2021, un nuovo comparto del fondo Generali Investments Global Solutions Fund dedicato agli investitori che desiderano un portafoglio obbligazionario diversificato capace di offrire una cedola annua e il rimborso del capitale alla scadenza nel 2021. 

Il fondo è gestito da Fabrizio Viola, con il supporto di Stefano Perin, senior portfolio manager sugli strumenti di credito high yield. Per alcune classi di appartenenza, l’obiettivo è quello di distribuire una cedola minima per quota nei primi quattro anni e una cedola variabile nel quinto anno dal lancio. Bridge 2021 investe su un portafoglio globale di circa 30-40 obbligazioni denominate in euro o dollari, sia investment grade che high-yield, con l’obiettivo di creare un portafoglio in linea con gli obiettivi prudenziali del fondo. 

"Con Bridge 2021 aggiungiamo un elemento di grande valore alla nostra gamma di soluzioni di investimento" ha detto Paolo Casadonte (nella foto), head of sales Italy di Generali Investments. "Facendo leva sulla capacità di Generali Investments di definire soluzioni personalizzate per i suoi distributori, questo prodotto è frutto della collaborazione con un gruppo di collocatori che mirano a fornire ai loro clienti prodotti semplici, trasparenti e con un chiaro obiettivo di investimento. Bridge 2021 trae vantaggio da una delle principali competenze che contraddistinguono Generali Investments, la ricerca proprietaria macroeconomica e sugli strumenti di credito".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?