Tempo di lettura: 1min

Fondi quotati: un nuovo gestore sbarca a Piazza Affari

2/25/2016

Silk Invest, specializzata negli investimenti sui mercati di frontiera, ha quotato due nuovi comparti per in vestire in Africa


La società Silk Invest, specializzata negli investimenti sui mercati di frontiera e africani, sbarca sul segmento di ETFplus dedicato ai fondi aperti quotando due nuovi comparti: Silk African Lions Fund el Silk African Bond Fund che saranno disponibili per gli investitori italiani, sia istituzionali sia retail.

Il primo è un fondo azionario che permette agli investitori di prendere posizione sul mercato azionario africano e di cogliere i trend di sviluppo delle economie di frontiera rappresentati dall’ascesa della classe media e dall’incremento dei consumi domestici. Il secondo  è un fondo comune obbligazionario interamente dedicato al continente africano e offre esposizione alle emissioni governative tradizionalmente non incluse negli indici obbligazionari emergenti e di frontiera.

Il segmento dedicato ai fondi comuni d’investimento (UCITS compliant), che è stato lanciato da Borsa Italiana il 1° dicembre 2014, raggiunge così un totale di 105 prodotti quotati e 19 emittenti. Silvia Bosoni, responsabile listing su ETFplus di Borsa Italiana, ha dichiarato: "Grazie alla quotazione di questi due fondi la gamma a disposizione degli investitori si amplia ulteriormente con soluzioni di investimento sempre interessanti. Questa operazione conferma inoltre il valore che solo una piattaforma capillare e completamente integrata, dalla negoziazione al regolamento, può fornire ai propri clienti in termine di miglioramento delle procedure, incremento della trasparenza e possibile riduzione dei costi di processo a vantaggio degli investitori".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?