Tempo di lettura: 1min

UBP affida la gestione di un fondo azionario ad AJO

3/22/2016

Il fondo azionario "value" UBAM - Neuberger Berman US Equity Value sarà ridenominato UBAM – AJO US Equity Value


Union Bancaire Privée (UBP) ha siglato un accordo con la società di consulenza statunitense AJO che assume la gestione del fondo UBAM – Neuberger Berman US Equity Value, che viene pertanto ridenominato UBAM – AJO US Equity Value. La partnership è esclusiva, si legge in una nota della società, e "il fondo beneficerà dello sperimentato processo d’investimento e del lungo track record di AJO".

AJO è una società di consulenza con uffici a Filadelfia e Boston, fondata da Ted Aronson nel 1984 e con 26 miliardi di dollari in AUM in mandati azionari secondo un approccio quantitativo con un orientamento "value" per oltre 100 clienti istituzionali in tutto il mondo. In particolare, il fondo UBAM – AJO US Equity Value punta sulle società a larga capitalizzazione con un orientamento "value". Il team, composto di 24 specialisti in investimenti, è diretto da Ted Aronson, si concentra sulle imprese ben gestite, caratterizzate da profitti di qualità, valutazioni di mercato relativamente basse, una buona dinamica dei prezzi e degli utili e la fiducia da parte del mercato.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?