Tempo di lettura: 1min

HSBC, GIF GEM Equity Absolute Return: rendimento del 7% nel primo anno

5/27/2011 | redazione

Il fondo HSBC GIF GEM Equity Absolute Return ha compiuto un anno di vita conseguendo un rendimento del 7,1% al netto delle commissioni...


Il fondo HSBC GIF GEM Equity Absolute Return ha compiuto un anno di vita conseguendo un rendimento del 7,1% al netto delle commissioni.

Nello stesso periodo il LIBOR ad un mese ha guadagnato lo 0,3% mentre uno degli indici rappresentativi dei mercati emergenti, l’UCITS Alternative Index Emerging Markets, ha guadagnato il 3,0%.

 

Il fondo di HSBC, lanciato il 16 aprile 2010,  ha un patrimonio di 30,1 milioni di dollari ed è un prodotto UCITS III gestito congiuntamente da Omar Negyal e Nick Timberlake.
Nello specifico, è un portafoglio high-conviction long/short con una strategia d’investimento orientata allo stock picking, che tiene conto di indicatori di profittabilità /valutazione sia per la selezione azionaria short che per quella long.
Negyal e Timberlake monitorano un totale di circa 700 titoli azionari, selezionati fra quelli quotati nei mercati emergenti, e gestiscono circa 35 posizioni short e 35 long con l’obiettivo di generare alpha in entrambe le componenti del portafoglio.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?