Tempo di lettura: 1min

Lyxor lancia un nuovo fondo sul debito senior europeo

4/18/2016

L'asset manager lancia Lyxor European Senior Debt V Fund, quarto prodotto specializzato in questa asset class


Lyxor International Asset Management amplia la gamma di prodotti che investono nell'universo del debito senior europeo con il lancio del fondo Lyxor European Senior Debt V Fund, il quarto offerto dall'asset manager francese dal 2013. Lyxor oggi gestisce un patrimonio di quasi 800 milioni di euro in questo tipo di obbligazioni.

Il nuovo fondo, in particolare, investirà principalmente in leveraged loan a tasso variabile garantiti dagli asset di società europee, strumenti emessi generalmente da emittenti con rating inferiore alla soglia IG, allo scopo di finanziare acquisizioni o per un piano di crescita.

Il fondo è conforme alla direttiva AIFMD e persegue un obiettivo di rendimento pari all'Euribor +5,25 che include un obiettivo di distribuzione annua pari all'Euribor +4,25% - 4,75% (al lordo delle commissioni di gestione). ll fondo, disponibile anche in Italia, accetta sottoscrizioni da investitori professionali per 12 mesi a partire dal 30 novembre 2015 e distribuisce tutti gli interessi maturati, al netto delle commissioni di gestione, su base trimestrale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?