Tempo di lettura: 1min

Morningstar European Awards 2016: ecco i 9 gestori candidati

4/20/2016 | Massimo Morici

Tre le categorie considerate nell'edizione di quest'anno: azionario Europa. azionario globale e obbligazionario Europa


Morningstar ha annunciato le nomine per la sua 7° edizione dei Morningstar European Fund Manager of the Year Awards. I premi si fondano sull’analisi qualitativa del team europeo ricerca composto da 30 analisti di fondi di Morningstar che riconoscono i gestori europei che si sono distinti nell’anno. Quest'anno sono assegnati i riconoscimenti a tre distinte categorie: azionario europeo, azionario globale, obbligazionario europeo. Per ottenere una candidatura, i fund manager devono gestire almeno un fondo con rating qualitativo Morningstar pari a Gold, Silver o Bronze e domiciliato in almeno un paese europeo.

I candidati per l’azionario europeo sono: Romain Burnand, gestore dei fondi Moneta Multi Caps e Moneta Micro Enterprises; Matthias Born, gestore di Allianz Euroland Equity Growth; e Alexei Jourovski e il suo team, gestore del fondo Uni-Global Equities Europe.

Per la categoria azionario globale, i candidati sono: Jeremy Podger, gestore di Fidelity Global Special Situtation; Christopher HArt, gestore i ROberco BP Global Premium Equities; Thomas Schussler, gestore dei fondi DWS Top Dividend e Deutsche Invest / Top dividend.

Per la categoria obbligazionario europeo, infine, i candidati sono: Michael Krautzberger, gestore di BGF Euro Bond; Michel Antonas, gestore di JSBC Euro Government Bond, e Sander Bus e Roeland Moraal, gestori del fondo Robeco High Yield Bonds.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?