Nuovo fondo SRI per Nordea Asset Management

Il Global Stars Equity Fund, gestito da Johan Swahn e Daniel Ovin, è un fondo azionario long-only che combina selezione bottom-up e analisi ESG
23/05/2016 | Redazione Advisor

Investire nelle SRI combinando la valutazione azionaria bottom-up e l'analisi evoluta dei principali criteri di sistenibilità. Questo l'obiettivo del nuovo fondo Nordea Global Stars Equity, grazie a cui l'asset manager svedese amplia la sua gamma a vocazione ESG. Il fondo, gestito da Johan Swahn e Daniel Ovin, è un azionario globale long-only, svincolato dal benchmark, che applica il concept STARS sviluppato da Nordea e punta a creare sovraperformance sostenibili investendo in società che, oltre ad avere rendimenti elevati e stabili, dimostrano di essere leader in quanto a rispetto dell'ambiente, responsabilità sociale e corporate governance.

 

 

"L’obiettivo - si legge in una nota - è di selezionare in maniera proattiva le società che mostrano un rating ESG elevato piuttosto che escludere quei settori che hanno ricevuto una valutazione ESG scarsa." l fondo si aggiunge al comparto STARS che comprende i fondi Nordea Emerging Stars Equity Fund e il Nordea Nordic Stars Equity Fund.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.