PIMCO lancia un nuovo fondo obbligazionario corporate

PIMCO GIS US Investment Grade Corporate Bond permette di investire in obbligazioni corporate di alta qualità denominate in dollari statunitensi
20/09/2016 | Massimo Morici

PIMCO lancia un nuovo fondo obbligazionario corporate, destinato agli investitori che desiderano un'alternativa a reddito fisso di qualità elevata ai titoli di Stato e alle obbligazioni corporate europee, con un potenziale di rendimento superiore e un'ampia diversificazione del portafoglio. Il nuovo fondo si chiama PIMCO GIS US Investment Grade Corporate Bond Fund, un portafoglio costituito da obbligazioni corporate di alta qualità denominate in dollari statunitensi. Il fondo è stato aggiunto alla gamma di fondi armonizzati Global Investor Series (GIS) di PIMCO,una gamma di fondi di diritto irlandese comprende attualmente 55 comparti con oltre 98,5 miliardi di dollari in gestione al 31 agosto 2016. 

Al timone c'è un team diretto da Mark Kiesel, managing director e cio global credit. "In un contesto che vede i rendimenti delle obbligazioni sovrane e societarie europee ai minimi storici, e in alcuni casi a livelli negativi, il mercato delle obbligazioni corporate statunitensi continua a rappresentare una delle principali aree in grado di offrire rendimenti quanto interessanti". Il processo d'investimento globale di PIMCO si articola in tre fasi, nelle quali vengono considerati gli aspetti top-down, i fondamentali bottom-up e le valutazioni" spiega Kiesel. 

Il processo d'investimento globale di PIMCO si articola in tre fasi, nelle quali vengono considerati gli aspetti top-down, i fondamentali bottom-up e le valutazioni. Le competenze specifiche della società nel settore del credito si fondano su un team costituito da oltre 50 analisti del credito e più di 50 gestori di portafogli obbligazionari. Al 19 settembre, il PIMCO GIS US Investment Grade Corporate Bond Fund è registrato in Italia (solo classe di azioni istituzionale), Austria, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Svezia. 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.