Tempo di lettura: 1min

Oddo Meriten: il fondo Génération compie 20 anni

11/28/2016 | Redazione Advisor

Costituito nel 1996 gestisce oltre mezzo miliardo di euro con una performance annua dell'8,1%


Costituito nel 1996, Oddo Génération, fondo "simbolo" di Oddo Meriten AM, festeggia quest'anno il suo 20° anniversario. Con circa 550 milioni di euro di masse gestite, è uno dei fondi azionari europei più importanti e storici. Dal 2004, Oddo Génération è gestito dal team di Emmanuel Chapuis, co-responsabile della gestione azionaria fondamentale della casa di investimento franco-tedesca, focalizzato principalmente sull'investimento in società europee caratterizzate da un azionariato stabile e duraturo, da un'attività di rilievo internazionale e una reale solidità finanziaria, con particolare attenzione alle società quotate a controllo familiare.

Il portafoglio di Oddo Génération è composto da una sessantina di società, per lo più europee, riconducibili a svariati settori e ad ogni grado di capitalizzazione. Al 30 settembre 2016, Oddo Génération evidenzia una performance cumulata del 385,9% dalla data di creazione (classe CR-EUR) e una performance netta su base annua dell'8,1% contro il 6,4% dell'indice di riferimento (MSCI-EMU Net return EUR Index). 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?