Tempo di lettura: 1min

Morgan Stanley IM lancia un nuovo fondo equity income

12/12/2016

È la versione a distribuzione del MS INVF Global Brands Fund: investe in un portafoglio di azioni di alta qualità


Morgan Stanley Investment Management amplia l'offerta azionaria in Italia con il lancio di Morgan Stanley Investment Funds (MS INVF) Global Brands Equity Income. È un fondo che offre una versione a distribuzione del noto MS INVF Global Brands Fund agli investitori orientati a realizzare un reddito periodico, investendo in un portafoglio di azioni di alta qualità in linea con quello del MS INVF Global Brands Fund.

La strategia mira a generare reddito, puntando a una performance del 4% annua, grazie a una combinazione di dividendi percepiti da azioni di alta qualità e premi derivanti dalla vendita di opzioni call su indici azionari. Il fondo è gestito dal team International Equity (34,8 miliardi di dollari in AUM) ed è supportato dal team Solutions & Multi Asset, specializzato invece nell’implementazione di strategie su opzioni. Al timone il trio basato a Londra e formato da William Lock, Bruno Paulson e Dirk Hoffmann- Becking. 

"Riteniamo che il focus di alta qualità del nostro portafoglio offra un approccio molto più valido per la generazione di reddito rispetto a quello solitamente offerto da fondi ad alto dividendo o con reddito elevato. Ci concentriamo sui fondamentali e sui flussi di cassa delle società sottostanti, in quanto vi sono maggiori probabilità che i dividendi siano sostenibili e in crescita. Le società all’interno del portafoglio generano un elevato rendimento e non necessitano di ingenti capitali. Questo significa che possono permettersi di distribuire, e continuare a distribuire, un dividendo agli azionisti. Potremmo affermare che la nostra è una strategia income nel modo giusto, in quanto offre dividendi sostenibili in aggiunta al consolidamento del capitale" spiega William Lock, responsabile del team International Equity di MSIM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?