Tempo di lettura: 1min

Fondi comuni: Base Investments sbarca a Piazza Affari

1/18/2017

La sicav lussemburghese della Banca del Sempione quota quattro comparti


Base Investments, sicav lussemburghese dell'istituto elvetico Banca del Sempione, sbarca su Borsa Italiana con quattro strumenti a gestione attiva. I nuovi strumenti sono l’obbligazionario Bonds Value, il flessibile Flexible Low Risk Exposure, e i due comparti Bonds Multicurrency ed Euro Hedging. Base Investments SICAV è una società d’investimento a capitale variabile armonizzata a comparti multipli di diritto lussemburghese, costituita nel 2001 e con circa 500 milioni di euro in gestione.

Banca del Sempione, che ne è promotore e gestore, è già presente in Italia con Sempione SIM, attiva nella gestione patrimoniale, nella consulenza agli investimenti e, più in generale, nell’intermediazione mobiliare, e Accademia SGR. La Sicav Base Investments, inoltre, è già accessibile agli investitori italiani attraverso alcuni accordi di distribuzione con Allfunds Bank e Banca Ifigest (Fundstore). 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?