Tempo di lettura: 1min

PIMCO amplia la gamma obbligazionaria

1/30/2017

PIMCO GIS Mortgage Opportunities investe in un'ampia gamma di titoli collegati a mutui ipotecari


PIMCO amplia l'offerta di fondi obbligazionari con il PIMCO GIS Mortgage Opportunities, che punta a generare rendimenti assoluti regolari su interi cicli di mercato investendo in un'ampia gamma di titoli collegati a mutui ipotecari. In particolare, il fondo, che è gestito da un team globale di gestori composto da Daniel Hyman, Alfred Murata e Josh Anderson, offre agli investitori un'esposizione mirata al mercato globale dei mortgage-backed securities (MBS).

Non vincolato a un indice di riferimento tradizionale e in virtù della sua flessibilità, il fondo può investire in chiave tattica nei diversi segmenti del mercato globale degli MBS e gestire attivamente l'esposizione a una molteplicità di fattori di rischio, tra cui il rischio di tasso d'interesse e il rischio di credito. Daniel Hyman ha affermato: "Considerando il livello storicamente basso dei rendimenti delle obbligazioni core e la correlazione dei titoli corporate con le azioni, un'esposizione mirata agli attivi cartolarizzati può aiutare gli investitori a migliorare la diversificazione complessiva dei loro portafogli, ottimizzando potenzialmente i rendimenti".

Il PIMCO GIS Mortgage Opportunities Fund è disponibile in una varietà di classi di azioni e in diverse valute. Al 30 gennaio il fondo è registrato in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Singapore, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?