Tempo di lettura: 1min

Anche FIA Asset Management punta sui PIR

2/2/2017

L'asset manager del gruppo FARAD ha presentato la nuova linea di gestione patrimoniale PIR EXPERT per investire sui segmenti mid small cap e AIM di Borsa Italiana


FIA Asset Management (controllata del gruppo FARAD) lancia la nuova linea di gestione patrimoniale “PIR Expert”. Introdotti con la legge di Bilancio 2017, i Piani Individuali di Risparmio rappresentano un’importante novità nel settore del risparmio gestito. La linea ha una politica di investimento conforme alla nuova normativa sui PIR, si caratterizza infatti come PIR azionario focalizzato sulle imprese italiane non appartenenti all’indice FTSE MIB.

In particolare, partendo dall’universo dei titoli inclusi negli indici FTSE ITA Mid Cap, FTSE ITA Small Cap e AIM, sono state selezionate quelle società che sono residenti in Italia o hanno la principale attività nel nostro paese, che non operano nel settore finanziario e hanno una capitalizzazione superiore a 100 milioni di euro. I risultati del backtest confermano l’efficacia della linea PIR Expert, con un rendimento medio annuo del 17% negli ultimi 4 anni.

“L’attenzione e il sostegno allo sviluppo sociale ed economico sono da sempre la mission distintiva di tutto il gruppo che crede fortemente nella sostenibilità e nella potenza dei veicoli finanziari per finanziare la crescita dei Paesi" dichiara Marco Caldana, presidente di FARAD Group. "PIR Expert -prosegue - ha una politica di investimento conforme alla nuova normativa sui PIR e i backtest evidenziano la bontà della strategia che ha sovraperformato l’indice di riferimento di 30 punti percentuali in poco meno di 4 anni".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?