Tempo di lettura: 1min

MFS lancia MFS Prudent Capital Fund

2/10/2017 | Marcella Persola

Si tratta di una strategia globale azionaria flessibile che investe in chiave strategica anche nelle migliori opportunità offerte dal mercato obbligazionario.


Nuovo prodotto per MFS Investment Management. La società ha annunciato il lancio di MFS Prudent Capital Fund, comparto della Sicav MFS Meridian Funds. Una strategia globale azionaria con la flessibilità per investire in chiave strategica anche nelle migliori opportunità offerte dal mercato obbligazionario.

 

La strategia, così come riporta la nota stampa, si propone di realizzare rendimenti superiori alla media dell'indice MSCI World su un intero ciclo di mercato, con una volatilità inferiore. Il nuovo comparto segue una strategia d’investimento disciplinata incentrata sui titoli azionari e obbligazionari di società di qualità, acquistando solo i titoli che, a giudizio del team di gestione, presentano una valutazione interessante e sono in grado di generare rendimenti positivi a lungo termine. Il fondo non è soggetto a vincoli di benchmark, regionali o di capitalizzazione di mercato.

 

Barnaby Wiener, portfolio manager anche di MFS Meridian® Funds -­‐ Prudent Wealth Fund e David Cole, portfolio manager del comparto obbligazionario, sono i co-­‐gestori del fondo. Entrambi sono responsabili di tutte le decisioni di compravendita di titoli, nonché della costruzione del portafoglio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?