Tempo di lettura: 2min

I fondi DECALIA sbarcano su Online SIM

3/15/2017

L'accordo prevede la distribuzione di cinque comparti della sicav: due fondi tematici, due muli asset e un azionario Europa


Online SIM, piattaforma online di distribuzione di fondi, amplia l'offerta con la gamma dei fondi di investimento di DECALIA, società ginevrina di gestione privata e istituzionale, e arriva a più di 4.000 fondi comuni di investimento e sicav di oltre 130 società di gestione italiane ed estere offerti a clienti privati, investitori istituzionali e consulenti indipendenti. L’accordo prevede la distribuzione di cinque comparti della Decalia sicav: due fondi dedicati ai trend di consumo DECALIA Silver Generation e DECALIA Millennials; due fondi multi asset dedicati al tema “ricerca di rendimento” DECALIA Active Allocation e DECALIA Conservative; un fondo azionario DECALIA European Convinction che mira a sfruttare le inefficienze del mercato europeo.

DECALIA è presente in Italia attraverso la recente acquisizione di Astor SIM, adesso DECALIA Asset Management SIM, grazie alla quale, DECALIA potrà non solo radicarsi sul mercato italiano, ma anche aprire nuove sedi in Europa grazie al passaporto europeo. La SIM milanese amplia la sfera d’azione dedicandosi alla gestione patrimoniale privata e alla distribuzione dei fondi DECALIA. È poi di pochi giorni fa l’annuncio dell’assunzione di Jurgen Mahler in qualità di responsabile dello sviluppo commerciale dei fondi DECALIA in Italia. 

"Questo accordo è particolarmente importante per noi, in quanto DECALIA Asset Management inizia così l’attività di distribuzione in Italia: è l’inizio di un processo a cui seguiranno altri annunci"  sottolinea Xavier Guillon, partner & head of DECALIA Funds. "Siamo molto contenti di avere i fondi DECALIA già disponibili su Online SIM. Ci dà anche accesso a nuovi potenziali sub-collocatori, soprattutto nel segmento private banking che è tra i focus principali della strategia commerciale di DECALIA in Italia” aggiunge Jurgen Mahler, head DECALIA Funds Italy. Federico Taddei, Amministratore Delegato di Online Sim, ha commentato così l’accordo con la società: "Questa collaborazione è di particolare importanza per Online Sim perché ci consente di ampliare la gamma di prodotti nell’ottica di soddisfare le esigenze della nostra clientela con un livello qualitativamente sempre più alto".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?