Tempo di lettura: 1min

Al via il nuovo Pictet-Corto Europe Long/Short

5/8/2017 | Marcella Persola

La società ha ampliato la propria offerta nelle strategie long/short con il lancio in Italia del nuovo comparto


Nuovo comparto per Pictet Asset Management. La società ha ampliato la propria offerta nelle strategie long/short con il lancio in Italia del nuovo comparto Pictet-Corto Europe Long/Short.

 

Il fondo segue un approccio long/short equity basato sui fondamentali per identificare le migliori opportunità nell’universo europeo, con particolare focalizzazione sulle azioni mid cap.

 

Pictet-Corto Europe mira a ottenere una crescita del capitale a lungo termine in termini assoluti, cercando nel contempo di limitare il rischio di ribasso.

 

Così come riporta la nota del stampa il fondo è gestito da un team guidato da Philippe Sarreau e Nils Francke. I due gestori, basati a Ginevra, hanno un’esperienza di oltre 20 anni nell’investimento nelle strategie long/short (di cui 10 lavorando insieme).

 

«Sebbene la ripresa economica in Europa sia superiore alle attese e i tassi d’interesse bassi continuino a supportare le aziende, i rischi geopolitici determinano un contesto di maggiore incertezza per le azioni. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare in Italia una strategia long/short focalizzata sul mercato azionario europeo che già da molti anni offre ai nostri investitori internazionali rendimenti corretti per il rischio molto interessanti», commenta Manuel Noia (nella foto), country manager di Pictet Asset Management in Italia.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?