Tempo di lettura: 1min

Il fondo Threadneedle Credit Opportunities sotto osservazione

5/16/2017 | Marcella Persola

La casa di gestione Columbia Threadneedle ha annunciato che monitorerà gli afflussi del fondo e che potrebbe applicare delle minure di contenimento, vista la continua crescita del patrimonio


Attuare delle misure di contenimento, affinché il fondo continui a performare bene, visto la crescita costante del patrimonio. E' questa la decisione che potrebbe prendere Columbia Threadneedle sul fondo Threadneedle Credit Opportunities, fondo lanciato nell'aprile del 2009 e che ha generato un rendimento netto annualizzato del 3,83% dal lancio. Gestito da Barrie Whitman, Michael Poole e Alasdair Ross, coadiuvati dai team High Yield (con i suoi otto professionisti) e Investment Grade (che annovera oltre 20 addetti) per la regione EMEA di Columbia Threadneedle, il fondo aveva un patrimonio gestito di 1,677 miliardi a fine marzo 2017.

 

Gary Collins, Responsabile Wholesale EMEA presso Columbia Threadneedle Investments, ha dichiarato: "Il contesto di bassa crescita e tassi d'interesse ridotti, unitamente all'eccellente track record del gestore del fondo Barrie Whitman nella generazione di rendimenti corretti per il rischio, ha suscitato una domanda crescente per questa strategia" spiega Collins.

 

"La nostra priorità è sempre stata quella di proteggere gli interessi degli investitori esistenti. Negli ultimi tre anni, abbiamo interrotto le attività di commercializzazione e acquisizione di nuovi clienti al fine di gestire gli afflussi nel fondo. Al momento, stiamo tenendo sotto osservazione i nuovi flussi con la prospettiva di applicare ulteriori misure restrittive della domanda, se ciò si renderà necessario per garantire che l'integrità degli investimenti del prodotto sia mantenuta nell'interesse dei clienti esistenti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?