Tempo di lettura: 1min

Farad Group, Selectra Best of SRI disponibile al retail

7/17/2017 | Marcella Persola

Il gruppo specializzato nel fornire servizi B2B in ambito assicurativo e finanziario attraverso una piattaforma multiservizi, ha lanciato i primi fondi di fondi socialmente responsabili.


Apre anche al retail la soluzione Selectra Best of SRI Funds di FARAD Group. Il gruppo specializzato nel fornire servizi B2B in ambito assicurativo e finanziario attraverso una piattaforma multiservizi, ha lanciato SELECTRA Best of SRI Funds, i primi fondi di fondi socialmente responsabili.

 

Si tratta di una soluzione innovativa nel campo degli investimenti responsabili, perché permette di investire nelle migliori strategie sostenibili presenti sul mercato attraverso un solo prodotto finanziario. I prodotti investono in un portafoglio che si concentra sui migliori fondi UCITS SRI commercializzati in Europa selezionati da "PureSRI". I due fondi sono sempre pienamente investiti e non utilizzano alcun finanziamento finanziario o derivati. La gestione è affidata a FIA Asset Management, del gruppo FARAD Group.

 

“SELECTRA Best di SRI Balanced (50% fondi azionari e 50% fondi obbligazionari) e SELECTRA Best of SRI Bonds (100% fondi obbligazionari) - ha commentato Ingo Werner, senior portfolio manager di FIA Asset Management - garantiscono agli investitori diversificazione e un’opportunità innovativa di avvicinarsi al mondo degli investimenti socialmente responsabili poiché, a differenza di altri fondi SRI, presentano il doppio vantaggio della liquidità giornaliera dei fondi UCITS e dell’investimento nei fondi più performanti".

 

Grazie al grande interesse riscontrato nel periodo di sottoscrizione, appena concluso, e al fine di garantire anche agli investitori privati la possibilità di accedere a investimenti sostenibili massimizzando il proprio ritorno, sono state aperte due nuove classi esclusivamente dedicate a un pubblico retail, con una soglia di accesso minima di 1 euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?