Tempo di lettura: 1min

Kempen Capital Management, nuovo fondo high yield

8/30/2017 | Marcella Persola

Il nuovo fondo è specializzato nel segmento BB del mercato high yield e mira a generare rendimenti significativi con un approccio differenziato


Nuovo fondo per Kempen Capital Management. La società di gestione ha annunciato il lancio di Kempen (Lux) Euro High Yield Fund, fondo specializzato che investe nel segmento BB del mercato high yield.

 

Il fondo mira a generare rendimenti significativi proponendo un approccio differenziato all’investimento nel mercato dell’high yield.

 

Rik den Hartog, senior portfolio manager di Kempen, ha dichiarato: “Tra tutte le classi di rating, il segmento BB del mercato high yield presenta uno dei profili rischio-rendimento più interessanti perché racchiude anomalie strutturali che generano opportunità per gli investitori con un approccio più flessibile. La combinazione con le obbligazioni subordinate migliora ulteriormente il profilo rischio-rendimento di questo fondo.”

Rik den Hartog aggiunge: “Chi investe in titoli high yield deve veramente privilegiare la qualità. Sicuramente l’attuale fase di autocompiacimento dei mercati può dare adito a uno scollamento tra i fondamentali e i premi per il rischio. Il rendimento extra ottenuto investendo in società con un profilo di rischio maggiore è ai minimi storici, pertanto non si può dire che ricompensi veramente il rischio supplementare che queste società presentano. L'attenzione alla qualità è al centro della nostra filosofia.”

 

Il prodotto, così come riporta la nota stampa, è aperto alla vendita nei Paesi Bassi agli investitori istituzionali e professionali, comprese le banche retail, e commercializzato nel Regno Unito, Italia, Germania e Francia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?