Tempo di lettura: 1min

BNY Mellon lancia un fondo obbligazionario high yield

9/27/2017

BNY Mellon U.S. High Yield Beta adotta un approccio efficiente per contenere i costi


BNY Mellon Investment Management (gestore multi-boutique con 1.800 miliardi di dollari di asset under management) annuncia il lancio del nuovo fondo BNY Mellon U.S. High Yield Beta, disponibile agli investitori istituzionali e agli intermediari finanziari in Europa e UK. Gestito da Mellon Capital Management Corporation, società di investimento di BNY Mellon IM, il fondo adotta un approccio efficiente per contenere i costi e conseguire un rendimento paragonabile a quello dell’indice Bloomberg Barclays U.S. Corporate High Yield Index, nell’arco di un intero ciclo di mercato. Per riuscirvi adotta un’esposizione ai rischi di mercato in linea con quella del benchmark e gestisce con cura il rischio di default.

L’approccio di investimento si fonda sui seguenti principi: le singole obbligazioni high yield sono selezionate per riflettere le caratteristiche chiave e i rischi di mercato dell’indice di riferimento; i modelli proprietari di analisi fondamentale e strutturale dei titoli di credito permettono di ridurre l’esposizione ai default potenziali e mitigare il rischio di ribassi; i sistemi di implementazione della strategia garantiscono la liquidità del fondo, minimizzano i costi di transazione e permettono di dispiegare il capitale su base giornaliera.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?