Tempo di lettura: 1min

Credit Suisse AM: il fondo CS (Lux) Italy Equity è PIR compliant

10/3/2017 | Redazione Advisor

Con questa operazione sul fondo gestito da Dennis Montagna anche la società di gestione di matrice svizzera entra nel mercato dei PIR


Anche Credit Suisse Am entra nel mercato dei PIR. La crescente richiesta degli investitori di diversificazione e i vantaggi dal punto di vista fiscale sono le due leve sulle quali stanno puntando molte società di gestione che stanno entrando nel mercato dei piani individuali di risparmio rendendo i loro fondi dedicati al mercato azionario italiano, PIR compliant.

 

Credit Suisse AM ha deciso di rendere il pluripremiato CS (Lux) Italy Equity gestito da Dennis Montagna, PIR compliant. Il Fondo investe in un portafoglio azionario italiano diversificato per ottenere un rendimento superiore a quello di mercato attraverso una gestione attiva. Vengono selezionate grazie a un approccio ‘high conviction’ solo società che hanno la propria sede o che svolgono una parte prevalente della loro attività in Italia, con una elevata redditività, una solida struttura finanziaria e un management consolidato (40-60 azioni con un’allocazione del 10% al massimo per ogni singolo titolo).

 

“I PIR rappresentano una nuova ed interessante opportunità per gli investitori e per l’industria del risparmio gestito. Abbiamo pensato fosse doveroso arricchire la qualità della nostra gamma e offrire alla nostra clientela anche un prodotto rispondente alle caratteristiche fiscali previste dai PIR.” afferma Andrea Sanguinetto alla guida della distribuzione di Credit Suisse Asset Management in Italia. “il fondo gestito da Dennis Montagna” prosegue Sanguinetto “è uno dei nostri migliori prodotti azionari e combina il processo di investimento attento e rigoroso di Credit Suisse Asset Management con le grandi potenzialità che le aziende italiane offrono in questo momento”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?