Tempo di lettura: 1min

Capital Group amplia la gamma nel reddito fisso

11/6/2017

Sbarca anche in Europa una strategia che permette di investire nelle obbligazioni high yield USA


Capital Group (1.600 miliardi di dollari in AUM) amplia la gamma di fondi obbligazionari disponibili in Europa all'interno di un piano strategico pluriennale volto a potenziare la divisione fixed income. Il nuovo fondo si chiama Capital Group US High Yield Fund (LUX) e si affianca a Capital Group US Corporate Bond Fund (LUX), che è stato lanciato nei mesi scorsi, offrendo ai clienti con sede in Europa, Asia e America Latina offshore accesso a un ventaglio più ampio di strategie a reddito fisso statunitensi di Capital Group.

La strategia mira a offrire, nel lungo periodo, un livello elevato di rendimento complessivo, costituito in larga misura da reddito corrente. Il fondo, in particolare, investe in un portafoglio di obbligazioni high yield statunitensi, presentando al contempo un chiaro profilo di rischio con esplicite restrizioni sulle obbligazioni non societarie e sui titoli corporate dei mercati emergenti.

Il portafoglio è costruito sulla base di un approccio fondamentale incentrato sulla ricerca, che mira a generare rendimenti dalla selezione bottom-up dei titoli e dei settori. Capital Group ha iniziato a gestire investimenti a reddito fisso per i clienti istituzionali nel 1973 e obbligazioni high yield nel 1984. Al 30 settembre 2017 Capital Group gestiva complessivamente 296 miliardi di dollari investiti in asset a reddito fisso.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?