Tempo di lettura: 1min

BlackRock, lancia il nuovo China A-Share Opportunities Fund

11/14/2017 | Marcella Persola

E' un fondo creato per gli investitori che desiderano generare crescita, alpha e diversificazione tramite il mercato delle Azioni A cinesi.


Nuovo fondo per BlackRock. Si tratta di BlackRock Global Funds (BGF) China A-Share Opportunities Fund, un fondo creato per gli investitori che desiderano generare crescita, alpha e diversificazione tramite il mercato delle Azioni A cinesi.

Così come evidenzia una nota del gruppo il fondo è un prodotto liquido, long-only, Systematic Active Equity (SAE) e conforme alla normativa OICVM, che punta a realizzare un alpha costante su base annua.

 

Oltre agli indicatori quantitativi tradizionali, la strategia d’investimento fa perno su alcuni sistemi innovativi, come i big data e l’apprendimento automatico, per l’identificazione e selezione di un panel di circa 300 società appartenenti all’universo di 1300 aziende cinesi parte del Programma Shanghai / Hong Kong Exchange Stock Connect.1

 

Michael Gruener, Responsabile EMEA Retail a BlackRock, aggiunge: "La Cina è uno dei più grandi mercati azionari al mondo ma, a causa delle limitazioni sulla proprietà, gli investitori esteri hanno pochissima esposizione alle azioni del mercato interno. Ora, con il nuovo programma stock connect si apre la possibilità di accedere alle aziende cinesi onshore e all'investimento in un mercato poco “sfruttato”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?