Tempo di lettura: 2min

Azimut, partnership strategica in Pakistan

11/16/2017 | Marcella Persola

La società ha annunciato di aver siglato un accordo con Alfalah GHP Investment Management Limited per lanciare congiuntamente un fondo focalizzato esclusivamente sul mercato azionario pakistano.


Nuova partnership per il Gruppo Azimut. La società ha annunciato di aver siglato un accordo con Alfalah GHP Investment Management Limited (“Alfalah Investments”), uno dei principali asset manager in Pakistan, per lanciare congiuntamente un fondo focalizzato esclusivamente sul mercato azionario pakistano.

 

Questo fondo azionario, denominato AZ – Alfalah Pakistan Equity Fund capitalizzerà l’esperienza e il track record del fondo Alfalah GHP Stock, uno dei fondi azionari locali più performanti nell'ultimo decennio. Il fondo sarà realizzato da AZ Fund Management S.A., società di gestione lussemburghese del Gruppo, nell'ambito del suo fondo multicomparto UCITS.

 

Così come riporta la nota stampa le due società intendono inoltre esaminare un piano di cooperazione per sfruttare l’expertise di Azimut nella gestione degli asset global sukuk in Pakistan, oltre a verificare future iniziative strategiche volte ad apportare servizi di wealth management con focus sul mercato pakistano a beneficio sia di investitori globali sia di investitori della regione MENA.

 

L’accordo è soggetto all’approvazione del regolatore locale.

 

Sergio Albarelli (nella foto) ceo di Azimut Holding ha commentato: “La partnership strategica con Alfalah Investments testimonia la lungimiranza del Gruppo nel fornire agli investitori globali l’accesso a nuovi mercati attraverso AZ Fund, la sua piattaforma UCITS in Lussemburgo. Dopo il recente annuncio dell’avvio di un fondo azionario UCITS nella regione MENA, presentiamo oggi uno dei pochi fondi focalizzati sul mercato Pakistano realizzato da un asset manager globale. È un ulteriore passo avanti nella nostra strategia volta a realizzare e sviluppare una esclusiva gamma di fondi di investimento nel Medio Oriente e nella vicina regione dell’Asia meridionale. La nostra strategia nella regione si svilupperà ulteriormente anche attraverso la nostra piattaforma di asset management nel Dubai International Financial Center (DIFC), che ci consentirà di realizzare soluzioni e prodotti unici per portafogli globali diversificati, finalizzati a creare valore per i nostri clienti. Il dinamismo di Alfalah Investment e il suo orientamento alla performance sono elementi in comune con Azimut, che ci permetteranno di costruire una storia unica di successo all’interno di mercati emergenti sottocapitalizzati e di frontiera, unendo alle capacità di investimento locali i principi base della gestione attiva”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?