Tempo di lettura: 1min

UBI Pramerica SGR lancia due nuovi fondi

11/22/2017

La gamma si amplia con un fondo high yield e un fondo bilanciato che prevedono un flusso cedolare periodico


UBI Pramerica SGR amlia la gamma di fondi comuni con due nuove soluzioni di investimento a gestione attiva: UBI Sicav Euro High Yield e UBI Sicav Obiettivo Equilibrio. UBI Sicav Euro High Yield è un comparto di tipo obbligazionario concentrato principalmente sul mercato delle obbligazioni ad alto rendimento denominate in euro. La gestione attiva del comparto combina l’analisi macroeconomica delle condizioni di mercato e quella microeconomica dei singoli emittenti.
La classe A e B del fondo prevede anche un flusso cedolare periodico: per il primo anno è prevista una cedola pari all’1% del valore iniziale della quota, mentre nei successivi quattro anni la distribuzione e l’ammontare delle possibili ulteriori cedole saranno legati alla variazione percentuale del valore dell’investimento rispetto al valore di lancio.

UBI Sicav Obiettivo Equilibrio è invece un comparto bilanciato che può investire su tutte le principali asset class senza restrizioni per area geografica, settore o valuta. Questo nuovo prodotto prevede un portafoglio bilanciato tra azioni e obbligazioni, nel quale il peso della componente azionaria può variare dal 30% al 70% del patrimonio. Anche in questo caso la classe A e B)prevede un flusso cedolare, con una cedola fissa il primo anno, pari all’1,5% del valore iniziale della quota, e quattro possibili ulteriori cedole, la cui distribuzione e il cui ammontare saranno legati alla variazione percentuale del valore dell’investimento rispetto al valore di lancio.

UBI Pramerica ricorda che la classe A di UBI Sicav Euro High Yield e UBI Sicav Obiettivo Equilibrio sarà in collocamento presso i soggetti collocatori fino all’11 dicembre 2017; seguirà poi il collocamento della classe B dal 12 dicembre 2017 al 6 febbraio 2018.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?