Tempo di lettura: 2min

Allfunds: più di 350 miliardi di asset intermediati

12/4/2017 | Greta Bisello

Un'implementazione a livello globale che permette il rafforzamento e l'ulteriore espansione in aree fin'ora meno raggiunte dalla società


Allfunds Bank, la più importante piattaforma di distribuzione di fondi di terze parti in Europa si rafforza superando quota 350 miliardi di euro di asset intermediari a livello globale. Da inizio anno ha fatto registrare un aumento di 100 miliardi grazie all’implementazione in campo digitale e al numero crescente di prodotti disponibili nella piattaforma. Un esempio è la piattaforma API strumento che supporta oltre 585 istituzioni finanziarie nello sviluppo di App.

 

La piattaforma di distribuzione inoltre si evolve anche sul fronte MiFID II, accompagnando i propri clienti  verso l’adempimento della nuova normativa.

Verrà lanciato anche un Regulatory Data Hub per un presidio geografico globale, clienti in 41 paesi, la società prosegue nella sua espansione in aree come Asia, America Latina e Paesi Scandinavi e, nelle prossime settimane, conta di aprire il suo decimo ufficio in Brasile. Ciò va ad ampliare ulteriormente la sua presenza locale consolidata in Spagna, Italia, Regno Unito, Cile, Emirati Arabi Uniti, Svizzera, Colombia, Lussemburgo e Singapore.

Prevista inoltre una crescita costante della richiesta alle piattaforme distributive di strumenti passivi. Basto pensare al recente annuncio dell’apertura agli ETF dell’offerta di Allfunds, che punta quindi a fornire ai propri clienti molteplici opzioni d’investimento.

 

Juan Alcaraz, ceo di Allfunds sottolinea che “Allfunds sta crescendo su diversi fronti, sia a livello geografico, sia strutturale. I nostri sforzi in Asia e in America Latina hanno ripagato e sono sicuro che ciò avverrà anche per i paesi scandinavi. Il nostro impegno nello sviluppo ulteriore di servizi tecnologici all’avanguardia e di strumenti utili in materia normativa sta anche creando le fondamenta per una nostra costante e solida crescita futura”. Gianluca Renzini e Licia Megliani, rispettivamente deputy general manager e country head Italy di Allfunds Bank, aggiungono che “l’Italia ha contribuito molto al raggiungimento dei 350 miliardi di euro di asset intermediati. Il mercato italiano del risparmio gestito è tra i più importanti e tra i più evoluti in Europa e, benché caratterizzato da forte competitività, continua ad evidenziare elevati margini di crescita. In questo contesto la nostra proposta ha trovato crescente apprezzamento, consentendoci di arrivare a numeri importanti: oltre 170 miliardi di euro in distribuzione e ben 216 clienti, tra cui 99 banche retail, 39 compagnie di assicurazione e 36 banche private”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?