Tempo di lettura: 1min

Nuovo fondo per Pictet

1/31/2018 | Marcella Persola

La divisione di asset management del gruppo Pictet, ha aggiornato la propria offerta con il lancio in Italia del comparto Pictet-Short Term Emerging Local Currency Debt


Nuovo fondo per Pictet Asset Management. La divisione di asset management del gruppo Pictet, ha aggiornato la propria offerta con il lancio in Italia del comparto Pictet-Short Term Emerging Local Currency Debt, che nasce dal riposizionamento del fondo Pictet-Global Emerging Currencies e si concentra maggiormente sull'investimento in debito emergente di breve termine.

 

Il fondo offre un portafoglio altamente diversificato di emissioni a breve termine in valuta locale con una duration massima di 3 anni, e con l’obiettivo principale di fornire un rendimento in linea con quello dell’indice di riferimento ma con una volatilità minore (JP Morgan GBI-EM Global Diversified Index), oltre a mitigare i rischi connessi ad un futuro aumento dei tassi d’interesse.

 

Pictet-Short Term Emerging Local Currency Debt è gestito da Simon Lue-Fong, coadiuvato da un team di oltre 10 professionisti con più di 20 anni di esperienza nel settore. Parte del team è inoltre basato a Singapore, per fornire insight maggiormente dettagliate sul mercato locale.

 

«Riteniamo che l’investimento nei Paesi Emergenti, tramite questo nuovo comparto, possa tradursi in un’interessantissima opportunità di investimento soprattutto in un’ottica di breve periodo, beneficiando di duration più corte in previsione del rialzo dei tassi e considerando il buon merito creditizio ed il suo YTM (Yield To Maturity)» commenta Simon Lue-Fong, Head of Emerging Debt di Pictet Asset Management e gestore del fondo Pictet-Short Term Emerging Local Currency Debt.

 

Il fondo è autorizzato in Italia a partire dal 16 gennaio 2018 ed è disponibile in EUR per gli investitori sia istituzionali che retail.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?