Tempo di lettura: 1min

Invesco lancia due nuovi fondi

2/6/2018

L'asset manager amplia la gamma con un prodotto sostenibile e un fondo high yield


Invesco ha ulteriormente potenziato le sue capacità a livello di asset allocation e reddito fisso con il lancio di due nuovi fondi: Invesco Sustainable Allocation Fund e Invesco Global High Yield Short Term Bond Fund. Entrambi i fondi sono OICVM domiciliati in Lussemburgo e saranno registrati in molti paesi d’Europa.

Il primo fondo si inserisce nella gamma di fondi Invesco cosiddetti “outcome-oriented “, adotta un approccio integrato di tipo SRI (Sustainable Responsible Investment) ed è pensato per soddisfare la crescente domanda di prodotti di investimento sostenibili e responsabili. Invesco Global High Yield Short Term Bond Fund, invece, offre agli investitori un nuovo prodotto orientato al segmento high yield globale con focus sul breve periodo. L’obiettivo del fondo è quello di generare un reddito e - secondariamente - una crescita del capitale nel lungo periodo, con una duration media del portafoglio compresa tra 1 e 3 anni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?