Tempo di lettura: 1min

DECALIA: Pedroni al timone dell'European Conviction

2/9/2018

Assumerà la funzione di gestore principale del fondo dopo averne ottimizzato il processo di gestione per nove mesi


La società di gestione ginevrina DECALIA Asset Management ha affidato a Michele Pedroni la gestione di DECALIA EUROPEAN CONVICTION, il fondo azionario europeo volto a sfruttare le inefficienze dei mercati in Europa. Pedroni assumerà la funzione di gestore principale del fondo dopo averne ottimizzato il processo di gestione per nove mesi.  "Per creare valore aggiunto e generare performance è fondamentale investire sui gestori del futuro" ha affermato Alfredo Piacentini, managing partner.

Michele Pedroni assumerà la gestione del fondo che dal lancio, nel 2015, è stato gestito dal team DECALIA. Prima di entrare a far parte di DECALIA nel 2° trimestre 2017,  Pedroni ha lavorato sette anni presso un gruppo bancario svizzero di gestione, prima in veste di analista azionario, poi in qualità di gestore nel team global equities. "Stiamo sviluppando la nostra gamma seguendo 4 orientamenti di fondo: la disintermediazione del settore bancario in Europa, la ricerca del rendimento, le nuove tendenze di consumo e le inefficienze del mercato. È in quest’ultima tematica che s’inquadra il fondo, che offre un’active share superiore all’80%” afferma Xavier Guillon, partner e responsabile dei fondi DECALIA.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?