Tempo di lettura: 2min

BMO Global AM amplia l’offerta dei fondi responsabili

3/12/2018

BMO Responsible Euro Corporate Bond offre un’esposizione a titoli a reddito fisso europei IG selezionati dal punto di vista etico


BMO Global Asset Management amplia l’offerta di soluzioni d’investimento responsabile con il lancio di un fondo Euro corporate bond. Il nuovo fondo si chiama BMO Responsible Euro Corporate Bond. Gestito da Andrew Brown e Rebecca Seabrook, la strategia di invesitmento mira a massimizzare il rendimento offrendo agli investitori un’esposizione principalmente a titoli a reddito fisso europei investment grade e selezionati dal punto di vista etico. In aggiunta, il fondo investe in aziende che offrono un contributo positivo alla società, intraprendendo azioni concrete per migliorare l’ambiente, promuovendo lo sviluppo sostenibile e operando in maniera chiara e trasparente.

Il fondo beneficerà delle competenze di tre diversi team: i gestori di portafoglio, il team di specialisti dedicati ai temi ESG, oltre al Responsible Investment Advisory Council. I gestori di portafoglio saranno responsabili della ricerca sul credito, delle scelte di investimento e della costruzione del portafoglio, mentre il team GSI e il RIAC effettueranno un rigoroso screening e forniranno il loro contributo per i criteri etici e di sostenibilità. Il patrimonio in gestione del BMO Responsible Euro Corporate Bond Fund al lancio è pari a 45,2 milioni ed è rivolto a investitori retail e istituzionali. Il fondo è registrato in Austria, Belgio, Svizzera, Germania, Spagna, Francia e Italia. 

Claudia Wearmouth, direttore Governance & Sustainable Investment di BMO Global Asset Management commenta: "La domanda di fondi incentrati sui principi ESG è in continua crescita, cosiderato il crescente interesse dei risparmiatori ad investire in aziende che contribuiscono allo sviluppo sostenibile evitando quelle che potenzialmente danneggiano la società. Vediamo questa domanda in tutte le asset class, ed è per questo che abbiamo risposto con il lancio di un fondo obbligazionario all’interno della nostra gamma di soluzioni responsabili". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?