Tempo di lettura: 1min

SYZ AM lancia un fondo quantitativo market neutral

3/28/2018

È progettato per offrire rendimenti stabili mantenendo sempre una bassa correlazione con i mercati azionari


SYZ Asset Management amplia la propria offerta di soluzioni quantitative con il lancio di OYSTER Equity Premia Global. La nuova offerta si basa sul fondo OYSTER Market Neutral Europe e come quest'ultimo adotta una strategia che mira a ottenere rendimenti a elevata generazione di alpha con l’intento di mantenere nel tempo il beta azionario prossimo allo zero. Il fondo è gestito da Guido Bolliger (nella foto), portfolio manager e co-head of Quantitative Investment Solutions, e da Benoît Vaucher, portfolio manager. Entrambi fanno parte del team Quantitative Investment Solutions, di cui è membro anche il co-head Claude Cornioley.

"La nostra soluzione si concentra principalmente sui premi presenti nei mercati azionari e punta a offrire la prospettiva di rendimenti stabili, a elevata generazione di alpha, non collegati direttamente al comportamento del mercato" spiega Bolliger. Vaucher aggiunge: "Il fondo ha lo scopo di offrire una fonte di rendimento alternativa in un contesto caratterizzato da valutazioni eccessive e tassi bassi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?