Tempo di lettura: 2min

Wells Fargo AM lancia un nuovo fondo absolute return

5/21/2018

Si avvale di una strategia volta a conseguire un’esposizione a lungo-breve termine in titoli azionari dei paesi sviluppati


Wells Fargo Asset Management amplia la gamma di prodotti internazionali con il lancio di Global Equity Absolute Return Fund, un comparto di Wells Fargo (Lux) Worldwide Fund. Il fondo è conforme all’UCITS  ed è disponibile per investitori istituzionali e retail. Global Equity Absolute Return Fund mira ad ottenere un apprezzamento dei capitali a lungo termine e un ritorno assoluto, o positivo, a prescindere dalle condizioni del mercato.

Il sub-advisor del fondo è Analytic Investors, gestito da Harindra de Silva, Dennis Bein, David Krider. De Silva è un veterano del settore, con 30 anni di esperienza nel settore degli investimenti, così come Bein, che vanta 26 anni di esperienza. Krider ha 14 anni di esperienza nel settore degli investimenti. ​Il sub-adviser si avvale di una strategia volta a conseguire un’esposizione a lungo-breve termine in titoli azionari di emittenti di mercati sviluppati. Per il fondo, i mercati sviluppati comprendono i paesi inclusi nell’Indice MSCI World. Il fondo conseguirà un’esposizione a lungo termine nei titoli azionari che, secondo il sub-adviser, avranno una performance migliore rispetto al mercato azionario, tenuto conto del relativo rischio, e conseguirà un’esposizione a breve in titoli azionari che, per il sub-adviser, avranno una performance peggiore rispetto al mercato azionario, tenuto conto del relativo rischio.

Il fondo avrà un’esposizione azionaria a lungo fino al 100% dei suoi asset netti e un’esposizione azionaria a breve (conseguita attraverso il ricorso a contratti swap e ad altri tipi di derivati) fino all’80% dei suoi asset netti. Il fondo è attualmente disponibile in Austria, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito, e si prevede che sarà registrato in futuro a Hong Kong, Portogallo, Singapore, Corea del Sud e Svizzera.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?