Tempo di lettura: 1min

Nordea AM: nuovo strumento nella famiglia Alpha

6/12/2018 | Greta Bisello

Nordea 1 - Alpha 7 MA Fund: la nuova soluzione di investimento, che va ad aggiungersi alle strategie Alpha 10 MA e Alpha 15 MA, volta a soddisfare le esigenze degli investitori più prudenti


Nordea AM annuncia il lancio del Nordea 1 - Alpha 7 MA Fund: la nuova soluzione di investimento, che va ad aggiungersi alle strategie Alpha 10 MA e Alpha 15 MA, volta a soddisfare le esigenze degli investitori più prudenti.

La new entry della famiglia Alpha di Nordea AM punta infatti a offrire un rendimento annuo pari a cash +4-5% (al lordo delle commissioni) nel corso di un intero ciclo di investimento, con una volatilità pari a circa il 5-7%.

 

Il contesto di mercato è sempre più complesso e i metodi tradizionali di costruzione del portafoglio sembrano aver raggiunto i propri limiti. Per questo gli investitori hanno bisogno di nuove strategie e soluzioni che consentano di incrementare la diversificazione dei loro portafogli e generare rendimenti controllando al contempo il rischio.

 

Fabio Caiani, head of fund distribution Italy di Nordea AM commenta: ”L’attuale situazione di mercato è complessa da decifrare e in questo contesto anche le strategie di investimento multi asset sembrano aver perso la loro capacità di muoversi indipendentemente dagli scossoni del mercato e si stanno dimostrando sempre più direzionali. Il Nordea 1 - Alpha 7 MA Fund offre una reale opportunità di diversificazione, basata su una filosofia che si concentra sui premi al rischio, le cui singole componenti rappresentano i principali fattori di rendimento. Il tutto gode della profonda competenza ed esperienza di un team che da oltre un decennio isola e analizza le componenti di rischio, utilizzandole per creare soluzioni in grado di offrire diversificazione a diversi livelli". 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?