Tempo di lettura: 1min

Lazard AM lancia un fondo sulle materie prime

7/16/2018

La strategia investe in futures, in azioni correlate e integra anche tematiche ESG


Lazard Asset Management amplia l'offerta con il lancio del fondo Lazard Global Commodities. Il nuovo fondo sarà a disposizione dei clienti in tutto il Regno Unito, l’Europa e l’Asia, e ha l’obiettivo di generare rendimenti relativi superiori all’Indice Bloomberg Commodity Total Return offrendo al contempo una minore volatilità nell’arco di un intero ciclo di mercato. È gestito dal team commodities di Lazard, guidato dal gestore di portafoglio e analista Terence Brennan.

Ciascuno dei membri del team ha un'esperienza compresa tra i 20 e i 28 anni nel settore degli investimenti su strategie similari. "La nostra filosofia di investimento si basa sulla creazione del valore attraverso l’analisi fondamentale dei future su materie prime e delle azioni correlate, integrando anche tematiche ESG" afferma Brennan. Al 31 marzo 2018, LAM e le società di gestione patrimoniale affiliate del gruppo Lazard gestivano per conto dei clienti un patrimonio pari a 252 miliardi di dollari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?