Tempo di lettura: 1min

Goldman Sachs, nuove obbligazioni a tasso misto in dollari

7/30/2018

Con durata 10 anni offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi per i primi due anni e flussi cedolari annuali variabili, con valore minimo e valore massimo, dal terzo anno fino a scadenza


Goldman Sachs lancia nuove obbligazioni a tasso misto in dollari statunitensi, con durata 10 anni, che offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi per i primi due anni e flussi cedolari annuali variabili, con valore minimo e valore massimo, dal terzo anno fino a scadenza, pari al tasso di riferimento USD Libor 3 mesi.

A scadenza (25 luglio 2018) è previsto il rimborso integrale del valore nominale nella valuta di denominazione (dollari statunitensi).

 

Inoltre ancheil pagamento delle cedole e il rimborso del capitale avvengono nella valuta di denominazione. Pertanto, il rendimento complessivo delle obbligazioni espresso in euro è esposto al rischio derivante dalle variazioni del rapporto di cambio tra la valuta di denominazione dei titoli e l’Euro. Ciò vuol dire che, nel caso di deprezzamento della valuta di denominazione rispetto all’Euro, l’investimento potrebbe generare una perdita in euro.

 

Gli investitori riceveranno cedole fisse annuali alla fine del primo e del secondo anno dalla data di emissione. Dal terzo anno invece e fino alla data di scadenza, l’emittente corrisponderà cedole annuali variabili lorde legate all’andamento del tasso di riferimento (USD Libor 3 mesi) con valore minimo pari a 3,00% p.a. e valore massimo pari a 6,00% p.a. In uno scenario in cui il tasso di riferimento assuma un valore inferiore al 3,00%, la cedola annuale variabile lorda risulterà pari a tale valore minimo (ovvero 3,00% lordo, 2,22% netto1).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?