Tempo di lettura: 1min

Nuovo fondo per BNY Mellon Investment Management

9/19/2018 | Redazione Advisor

Si tratta di BNY Mellon Global Infrastructure Income Fund che si basa su una strategia di successo dedicata agli investimenti azionari ad alto dividendo nel settore delle infrastrutture


Nuovo fondo targato BNY Mellon Investment Management. La società ha annunciato il lancio del BNY Mellon Global Infrastructure Income Fund. Il fondo è gestito da Jim Lydotes e Brock Campbell di The Boston Company, un marchio di BNY Mellon Asset Management North America.

 

Si basa su una strategia di successo dedicata agli investimenti azionari ad alto dividendo nel settore delle infrastrutture, già disponibile negli Stati Uniti e con 1,5 miliardi di dollari di patrimonio in gestione.

 

Il fondo mira a massimizzare il rendimento totale derivante dai dividendi e dalla crescita del capitale, investendo in un portafoglio concentrato di 20-40 titoli di società globali attive nel settore delle infrastrutture tradizionali e non tradizionali. 

 

Il gestore mira così a ottenere un’esposizione su un’ampia gamma di opportunità che possono beneficiare delle nuove esigenze economiche, sociali e ambientali. Le aziende selezionate operano in campi tradizionali come quelli dei trasporti, dell’energia e delle utility, e in ambiti non tradizionali come quelli dei satelliti, degli ospedali e delle case di riposo.

 

Si tratta del secondo fondo azionario tematico che entra nella gamma BNY Mellon Global Funds. Il fondo è disponibile agli investitori in Italia, Danimarca, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?