Tempo di lettura: 1min

Quaestio Capital SGR sbarca su ETFPlus

9/28/2018

La SGR ha quotato il fondo azionario PIR specializzato negli investimenti sulle small cap


Quaestio Capital SGR sbarca sul segmento ETFplus di Borsa Italiana dove ha quotato il fondo Quaestio - PIR Small Cap, il primo UCITS PIR della SGR lanciato a febbraio 2018. La quotazione su questo segmento di Borsa Italiana - spiega Quaestio Capital SGR in una nota - ha l’obiettivo di rendere efficiente, trasparente e facilmente accessibile l’investimento nel fondo ed è in linea con la strategia di costante innovazione nelle scelte gestionali sviluppate da Quaestio Capital. Il fondo azionario ha l’obiettivo di ottimizzare gli investimenti nelle piccole-medie imprese italiane generando un rendimento superiore a quello del mercato di riferimento mediante una gestione diversificata e attiva, sulla base della sua ricerca scientifica e quantitativa.

La selezione dei titoli da parte del team di gestione si focalizza su quelle azioni che si contraddistinguono per potenziale di crescita futura e liquidità. "Grazie alla quotazione, i risparmiatori italiani potranno accedere direttamente al fondo Quaestio PIR- Small Cap tramite la loro Banca abituale, con costi di gestione adeguati ad un mercato trasparente e liquido. La classe quotata del fondo è inoltre accessibile agli investitori professionali che necessitano di uno strumento efficiente per investire ai fini PIR" spiega Christian Prinoth(nella foto), co-fondatore di Quaestio Capital e responsabile delle strategie azionarie, che gestisce il fondo assieme a Umberto Sagliaschi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?