Tempo di lettura: 1min

Fondi e gestori: Mercer si allea con Morningstar

10/10/2018

Forniranno a investitori e consulenti una piattaforma sui gestori, con analisi su performance e ricerche qualitative


Mercer, società di consulenza parte del gruppo Marsh & McLennnan Companies, e Morningstar, società specializzata nel rating ai fondi comuni ed Etf, hanno annunciato un’alleanza per fornire ad investitori e consulenti in un’unica piattaforma digitale globale dati sui gestori degli investimenti istituzionali, analisi relative alle loro performance e ricerche qualitative. La nuova alleanza - si legge in una nota .- affianca la ricerca e i dati globali di Mercer sui gestori istituzionali alle ricerche e ai dati indipendenti di Morningstar che coprono i fondi comuni di investimento, gli exchange traded funds e gli indici.

"Mercer ha scelto di collaborare con Morningstar per incrementare la dimensione di informazione finanziaria a disposizione della clientela istituzionale e private. Attraverso questa alleanza, Mercer porterà nel settore nuovi livelli di trasparenza e conoscenza e consentirà ad advisor e wealth manager di fornire soluzioni sempre più strutturate e rispondenti ai bisogni dei clienti" spiega Marco Valerio Morelli, a.d. di Mercer Italia.

"Gli investitori e i loro advisor spesso non dispongono della massima completezza in termini di dati e ricerche sulla selezione dei gestori. Grazie alla collaborazione con Morningstar, siamo ora in grado di offrire una visione ampia e profonda delle opportunità di investimento e dei costi correlati, consentendo agli investitori di prendere decisioni di investimento efficienti su tutte le asset classes" aggiunge Luca De Biasi, wealth business leader di Mercer Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?