Tempo di lettura: 1min

Carmignac amplia l'offerta di prodotti per investitori di lungo periodo

10/23/2018

E' il Carmignac Portfolio Patrimoine Europe con una filosofia flessibile, multi-asset e decorrelata dall’indice di riferimento


Carmignac annuncia la registrazione di Carmignac Portfolio Patrimoine Europe, che punta ad ampliare l’offerta di prodotti per investitori di lungo periodo. Il fondo si basa sulla stessa filosofia d’investimento flessibile, multi-asset e decorrelata dall’indice di riferimento che caratterizza tutta la gamma Patrimoine e mira, da un lato, a generare performance a lungo termine in molteplici contesti d’investimento, dall’altro a offrire un utile strumento di diversificazione per gli investitori.

 

Almeno la metà del patrimonio di Carmignac Portfolio Patrimoine Europe è investita in titoli obbligazionari, mentre l’esposizione azionaria netta può variare tra lo 0% e il 50%. La flessibilità che caratterizza il fondo consente ai gestori di sviluppare una strategia d’investimento basata sulla conviction, al fine di generare rendimenti positivi a lungo termine e ridurre al contempo i rischi ribassisti. Carmignac Portfolio Patrimoine Europe presenta una duration netta breve e trae vantaggio dall’attuale contesto di aumento dei tassi d’interesse, grazie a un ampio intervallo di duration modificata, compreso tra -4 e +10. Inoltre, l’esposizione a valute non europee limitata al 20% permette di assumere rischi valutari moderati.

 

Il fondo sarà co-gestito da Mark Denham, responsabile dei fondi azionari europei e gestore di Carmignac Portfolio Grande Europe, e da Keith Ney, gestore del fondo obbligazionario di punta Carmignac Sécurité.

 

Edouard Carmignac, cio di Carmignac, ha così commentato il lancio del nuovo prodotto: “Siamo soddisfatti di poter ampliare la gamma di soluzioni Patrimoine con l’integrazione di Carmignac Portfolio Patrimoine Europe per soddisfare le esigenze di investimento a lungo termine dei nostri clienti. Sono fiducioso che Mark e Keith, che hanno già dimostrato ampie capacità e competenze, rappresenteranno il team migliore per conseguire questo obiettivo.”

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?