Tempo di lettura: 1min

Nordea AM, un fondo con Madrague Capital Partners

12/21/2018 | Redazione Advisor

La società di investimento con base a Stoccolma gestirà il Nordea – European Long/Short Equity


Nordea Asset Management annuncia il lancio del fondo Nordea – European Long/Short Equity Fund. Il fondo è caratterizzato da una strategia liquid alternative pensata per rispondere ai bisogni degli investitori alla ricerca di rendimenti superiori a quelli offerti dalle tradizionali soluzioni di investimento nel reddito fisso, con una volatilità inferiore rispetto ai fondi azionari long-only.

Madrague Capital Partners, società di investimento con base a Stoccolma e detenuta per il 40% da Nordea Asset Management Holding, gestirà il fondo. “Siamo entusiasti del lancio del nostro primo fondo in collaborazione con Nordea”, dichiara Lars Franstedt, cio/portfolio manager di Madrague Capital Partners. “Riteniamo che il profilo di investimento di Madrague sia un buon complemento all’offerta esistente nelle piattaforme Nordea. Madrague è pienamente impegnata nell’offrire un giusto ritorno ponderato per il rischio a tutti i suoi investitori”. Il team di investimento si compone di cinque membri, inclusi i fondatori, che lavorano insieme fin dalla nascita della società nel 2012. Il team si focalizza sulla gestione del rischio facendo leva sulla vasta esperienza maturata in ambito alternative, con lo scopo di proteggere il portafoglio da improvvise correzioni del mercato.

 

"Dopo l’annuncio dell’avvio della nostra partnership con Madrague all’inizio dell’anno, siamo molto felici di lanciare il nostro primo prodotto con loro. Questa collaborazione, insieme a questa nuova strategia, ci ha aiutato a rafforzare la nostra offerta nel campo degli investimenti alternativi”, commenta Nils Bolmstrand, ceo di Nordea AM. Come risultato dell’impegno di Nordea AM nel cercare sempre l’eccellenza e del suo solido track record nel cooperare con le maggiori boutique di investimento interne ed esterne, questa partnership sarà solo l’inizio di una nuova ed esaltante era per le soluzioni alternative.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?