Tempo di lettura: 2min

Tre nuovi fondi targati Pramerica SGR

1/15/2019

Le strategie spaziano dalla gestione fortemente attiva a quella semi-passiva, passando per quella tematica


Pramerica SGR amplia la gamma d'offerta con tre nuove strategie d’investimento, dedicate sia alla clientela privata sia istituzionale, che spaziano dalla gestione fortemente attiva a quella semi-passiva, passando per quella tematica. Eccole. Pramerica Sicav Absolute Return Solution è una soluzione flessibile, a gestione fortemente attiva, che non ha come obiettivo il confronto con un benchmark, ma il ritorno assoluto positivo dell’investimento. Il portfolio manager è Fabrizio Fiorini, responsabile degli investimenti e vice d.g. di Pramerica SGR, il quale ha maturato un lungo track record nella gestione di strategie absolute.

La seconda strategia, Pramerica Sicav Global Infrastructure, mira a individuare trend tematici di lungo respiro, con un particolare focus sulle infrastrutture. È una soluzione azionaria globale che investe in un portafoglio concentrato di società legate al mondo delle infrastrutture la cui attività principale sia la proprietà, la gestione, la costruzione, il funzionamento, l’utilizzo o il finanziamento di attività infrastrutturali e i servizi a esse legate, in ogni parte del mondo, compresi i mercati emergenti. Il comparto adotta uno stile di gestione attivo selezionando società che presentano un solido modello di business, una storia caratterizzata da risultati economici positivi e una sufficiente prevedibilità di utili/flussi di cassa, al fine di creare un portafoglio che sia in grado di generare interessanti livelli di rendimento, corretti per il rischio.

La terza stategia sfrutta i vantaggi delle strategie smart beta Pramerica Sicav Smart Factor Euro, avvalendosi di un approccio semi-passivo agli investimenti: combina alcuni dei vantaggi propri della gestione attiva (tra cui, ad esempio, la possibilità di generare valore attraverso lo stock picking), con le tradizionali caratteristiche delle gestioni indicizzate. Il comparto presenta un processo di investimento ben definito, che, attraverso una strategia multifattoriale proprietaria e una solida metodologia quantitativa, mira a costruire un portafoglio diversificato e concentrato di titoli azionari europei, con l’obiettivo di generare rendimenti maggiori rispetto al benchmark. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?