Tempo di lettura: 1min

I fondi a impatto Triodos sbarcano in Italia

1/15/2019

La società gestisce investimenti diretti attraverso diverse strategie che spaziano dalle infrastrutture per le energie rinnovabili, alle aziende alimentari biologiche e alle istituzioni di microfinanza


Triodos Investment Management, asset manager controllata dalla banca sostenibile Triodos Bank, sbarca in Italia con i propri fondi di investimento a impatto. La mission di Triodos Investment Management è di utilizzare il denaro per favorire un cambiamento positivo, generando al contempo un ritorno equilibrato. Da oltre 25 anni, la società gestisce investimenti diretti attraverso diverse strategie che spaziano dalle infrastrutture per le energie rinnovabili, alle aziende alimentari biologiche e alle istituzioni di microfinanza.

Oltre agli investimenti a impatto diretto in questi settori, Triodos Investment Management investe anche in società quotate che contribuiscono materialmente alla transizione verso una società sostenibile. Triodos Investment Management ha come obiettivo di utilizzare il denaro come mezzo per un cambiamento positivo attraverso investimenti in tutto il mondo, nei mercati sviluppati ed emergenti, attraverso diversi profili di rischio/rendimento e utilizzando una vasta gamma di strumenti finanziari.

L'azienda è cresciuta sulla base di profonde conoscenze settoriali e di relazioni a lungo termine con clienti con i quali ha una visione condivisa del futuro. Attualmente gestisce 4,2 miliardi di euro di asset under management. Triodos collabora con Erasmus Capital Partners per stabilire la sua presenza italiana. Erasmus Capital Partners è una società internazionale con sede in Italia, che fornisce consulenza per lo sviluppo del business internazionale a società specializzate in asset e wealth management. La gamma si compone da sette fondi: Triodos Sustainable Equity Fund; Triodos Sustainable Pioneer Fund; Triodos Sustainable Mixed Fund; Triodos Sustainable Bond Fund; Triodos Microfinance Fund; Triodos Renewables Europe Fund; Triodos Organic Growth Fund.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?