Tempo di lettura: 2min

EI Sturdza lancia due nuovi fondi

2/11/2019

La boutique amplia la gamma disponibile in Italia con una strategia multi asset e una obbligazionaria


EI Sturdza rivoluziona la propria gamma prodotti chiudendo quattro fondi e lanciandone due nuovi, registrati e disponibili alla distribuzione retail in Italia. A fine dicembre la boutique di investimento ha chiuso quattro strategie: lo Strategic US Momentum & Value Fund, lo Strategic Euro Bond Fund, lo Strategic Global Bond Fund e lo Strategic Quality Emerging Bond Fund. I nuovi fondi, invece, sono lo Sturdza Family Fund, una soluzione multi asset, e lo Strategic Bond Opportunities Fund, una strategia di investimento nel comparto obbligazionario.

I nuovi comparti presentano minori vincoli rispetto ai precedenti mandati, consentendo ai team di investimento una maggiore flessibilità per adeguare la forma e le esposizioni dei portafogli in modo da riflettere il mutevole contesto degli investimenti. In particolare, il fondo Sturdza Family Fund sostituisce lo Strategic US Momentum & Value Fund. Al contrario del suo predecessore, la nuova strategia offre una maggiore diversificazione geografica, includendo mercati sviluppati globali le cui valutazioni nel recente ciclo economico non hanno avuto lo stesso aumento visto nelle valutazioni del mercato statunitense. L’universo di investimento è stato inoltre allargato anche agli strumenti obbligazionari, la cui inclusione permetterà al nuovo fondo di navigare in modo più robusto nei periodi di incertezza.

La strategia Sturdza Family Fund conserva la filosofia di investimento che contraddistingue EI Sturdza (impegno nell’identificare società che presentano un trend di crescita stabile e non ciclico e che scambiano a bassi multipli, permettendo così agli investitori di beneficiare del continuo aumento dei profitti dell’azienda, mantenendo al contempo un profilo di rischio interessante), incorporando maggiori opportunità geograficamente e finanziariamente complementari. L’orizzonte di investimento sarà di medio-lungo termine.

Nel dicembre 2018 EI Sturdza ha consolidato la propria offerta obbligazionaria con il lancio del Strategic Bond Opportunities Fund. La nuova strategia permette al team di investimento di adattare prontamente il portafoglio di investimento alle condizioni prevalenti nel mercato obbligazionario, considerando allo stesso tempo i bisogni degli investitori in termini di strategia, massa critica, scelta del benchmark e commissioni di gestione. Il nuovo fondo adotta una filosofia Total Return (denominata in dollari Usa), che comprende una selezione delle migliori obbligazioni facenti parte delle precedenti strategie fixed income, combinata a nuove opportunità di investimento in modo da permettere una gestione del portafoglio più dinamica.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?