Tempo di lettura: 1min

Allfunds amplia l'offerta di strumenti di wealth tech

4/10/2019

Le tre nuove soluzioni permettono di migliorare la produttività di gestori, fund selector e distributori


Allfunds continua la sua evoluzione wealth tech e lancia tre nuove soluzioni digitali incentrate sul miglioramento della produttività per gestori e distributori e sull'agile accesso alle informazioni. Il primo strumento di wealth tech è Digital On-boarding for Fund, una soluzione che consente ai gestori di fondi di rendere disponibili i propri strumenti a oltre 625 distributori in 45 paesi in meno di 24 ore attraverso un unico accordo di distribuzione globale.

Il secondo è Houses Telemetrics 2.0, una soluzione di market intelligence per  monitorare i trend di raccolta e a studiare nuove strategie per i clienti. E il terzo è Allfunds Connect Marketplace, un catalogo di 220.000 classi di fondi con un nuovo front end che consente agli utenti di creare elenchi di fondi e ricevere informazioni anche da altre fonti come Morningstar e Citywire. Allfunds in una nota aggiunge che nei prossimi mesi, a questi tre strumenti digitali ne seguiranno altri che Allfunds ha in cantiere e che saranno resi disponibili attraverso Allfunds Connect.

Juan Alcaraz (nella foto), ceo di Allfunds, ha dichiarato: "Nel voler essere all'avanguardia nelle tecnologie innovative, stiamo mettendo a punto tre strumenti che sono i primi di tanti che guideranno la trasformazione digitale della nostra società. In tal modo, essi garantiranno una maggiore efficienza per migliorare la redditività dei gestori dei fondi e dei wealth manager. Stiamo così rafforzando la nostra offerta con la tecnologia più innovativa, soluzioni digitali di front-office, big data e strumenti che aiutano i nostri clienti ad affrontare i cambiamenti in atto nel settore dei fondi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?