Tempo di lettura: 1min

MFS amplia la gamma di fondi azionari

4/10/2019

Il fondo MFS Meridian Funds – Global Intrinsic Value Fund adotta uno stile chiamato intrinsic value investing


MFS Investment Management amplia l'offerta azionaria con il lancio di MFS Meridian Funds – Global Intrinsic Value Fund. Il fondo è cogestito dai gestori Benjamin Stone (nella foto) e Pablo de la Mata. Secondo il team di gestione, l'intrinsic value investing è uno stile di investimento che consiste nel comprendere pienamente il contesto in cui i cash flow di una società sono generati, sfruttando questa conoscenza per elaborare una stima solida, attendibile e di lungo periodo del valore di una società.

Questo nuovo fondo ricerca società ritenute sottovalutate rispetto al proprio valore intrinseco e investe in titoli azionari di imprese di qualsiasi capitalizzazione con sede nei paesi sviluppati, riservandosi altresì la possibilità di assumere esposizioni ad aziende dei mercati emergenti. L'intento è quello di generare valore attraverso un processo di selezione dei titoli di tipo bottom-­up, mirando a conseguire interessanti rendimenti corretti per il rischio su un intero ciclo di mercato, con particolare enfasi sui potenziali rischi di ribasso.

"Nonostante i mercati azionari abbiano recuperato terreno in seguito alla brusca correzione della fine dello scorso anno, molti investitori temono il rischio di una potenziale inversione di rotta e le elevate valutazioni di gran parte dei titoli azionari" ha commentato Matt Weisser, managing director e responsabile della distribuzione wholesale a livello europeo di MFS Investment Management. "Per aiutare gli investitori ad affrontare le incertezze che il futuro ha in serbo per loro, crediamo che una continua enfasi sul valore intrinseco rappresenti un approccio d'investimento particolarmente adatto per gestire il capitale dei nostri clienti e generare alfa nel lungo periodo".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?